Assunta
(mercoledì 21 gennaio 2015)
Categoria:
Altro
UNA VITA LUNGA? ALLA LARGA DAGLI UOMINI E NON SPOSARSI MAI!....BHO'!!!!!
15-06 DEL 21-01-2015
Le dichiarazioni di questa nonnina, non mi convincono, il mio parere è che per vivere oltre cento anni, non c'è una ricetta ben precisa, ma è tutta questione di salute e di tanto, tanto....fondo schiena. Comunque questo e ciò che ha detto, a parte che penso (se fosse vero) si sia persa una delle cose più belle che la vita abbia potuto regalare ad una donna e viceversa.
Si chiama Jessie Gallan, un viso che sembra essersi fatto gioco del tempo. Sì, perché osservando quel volto e ascoltando la lucidità delle sue parole, nessuno scommetterebbe mai sull’età di quell’anziana signora: la donna più vecchia di tutta la Scozia con i suoi 109 anni di età.
Ma qual è l’elisir di lunga vita di questa donna nata il 2 gennaio del 1906? Per Gallan la risposta è semplice: “evitare gli uomini”. L’anziana signora ha, infatti, confessato “che il suo segreto è stato proprio quello di non sposarsi mai, di tenersi sempre lontana dagli uomini, perché di solito comportano più problemi di quanto valgono”.
Tuttavia, Jessie Gallan non è la persona più vecchia del mondo, dato che questo primato spetta a un signore giapponese, Misao Okawa, classe 1898: con i suoi 116 anni è l’uomo più longevo del mondo.
La mia salute è già zoppicante adesso, figuriamoci sperare di campare tanto.